A- A+
Milano
Cozzi, condanna all’ex conduttore tv per un altro omicidio di 21 anni fa
Alessandro Cozzi

Cozzi, condanna all’ex conduttore tv per un altro omicidio di 21 anni fa

E' stato cancellato l'ergastolo inflitto in primo grado ed e' stato condannato a 24 anni di carcere l'ex conduttore tv Alessandro Cozzi, accusato dell'omicidio dell'imprenditore Alfredo Cappelletti, ucciso a Milano in via Malpighi nel 1998. Lo ha deciso la Corte d'assise d'appello che ha escluso l'aggravante della premeditazione. "Cosi' e' meglio di una assoluzione. Almeno fara' qualche anno in galera", sono le parole a caldo della moglie della vittima.

La Corte d'Assise d'Appello ha accolto parzialmente la richiesta del sostituto pg Maria Grazia Omboni, che aveva chiesto di confermare il giudizio di primo grado, ovvero il carcere a vita, che risale al luglio 2017. Il caso della morte di Cappelletti era stato inizialmente archiviato come suicidio, poi la Procura milanese aveva riaperto le indagini dopo che Cozzi, educatore familiare prestato alla tv come conduttore della trasmissione Rai 'Diario di Famiglia', aveva confessato l'omicidio di Vitiello, ammazzato con circa cinquanta coltellate per un debito nel 2010. Delitto per cui l'imputato sta scontando 14 anni inflitti con rito abbreviato.

Commenti
    Tags:
    alessandro cozzicondannaex conduttore tvomicidio







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.