A- A+
Milano
Crema, entrano alla Coop senza mascherina: si scatena la maxi-rissa. VIDEO
Rissa alla Coop di Crema

Crema, entrano alla Coop senza mascherina: si scatena la maxi-rissa

Entrano nel centro commerciale, si scatena una furibonda rissa tra clienti tra gli scaffali. E' accaduto nel tardo pomeriggio di domenica alla Coop di Crema. "Il video che abbiamo ricevuto dai lavoratori e' spaventoso", commenta Francesco Iacovone, del Cobas nazionale. I giornali cremonesi riconducono la rissa al rifiuto da parte di due uomini di indossare la mascherina anti Covid 19. Nel video, girato sui social, si vedono i due uomini che lanciano cestini del supermercato e colpiscono con pugni le persone che cercano di bloccarli.

E' poi intervenuta una pattuglia della Polizia per bloccarli. "Ma questo e' quanto accade nei luoghi del commercio tutti i giorni e milioni di lavoratori restano esposti al rischio di contagio e alla possibilita' di aggressione da parte dei negazionisti della pandemia. Non c'e' piu' tempo - prosegue Iacovone -: le segnalazioni dei lavoratori hanno frequenza ormai quotidiana e il rischio di contagio, sommato a quello di aggressione, devono essere contenuti dalle istituzioni di questo Paese" "La retorica degli eroi, quelli in prima linea durante il lockdown, non serve per lavorare in serenita' - prosegue il rappresentante sindacale - servono invece contingentamenti agli ingressi, mascherine e controlli stringenti. Oltre alla crisi sanitaria siamo di fronte a un vero e proprio problema di ordine pubblico che deve essere affrontato con vigore dal Governo, attraverso i Ministri competenti e i Prefetti", conclude Iacovone.

Commenti
    Tags:
    cremacooprissacoronavirusrissa supermercato







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.