Milano
Cremona, ancora intimidazioni ai disabili: "Parcheggi, avete voluto guerra..."

Cremona, nuovo messaggio intimidatorio contro il trasferimento in un nuovo stabile di due associazioni che si occupano di disabilità
Cremona, ancora intimidazioni ai disabili: "Avete voluto la guerra..."
Prosegue la sconcertante battaglia contro i disabili a Cremona: dopo un primo messaggio affisso nei giorni scorsi, un anonimo ha nuovamente scritto un biglietto intimidatorio fuori dallo stabile di via Cadore dove si trasferiranno presto Associazione Giorgia e Baskin, due realtà che promuovono attività sportive e teatrali di inclusione a favore dei disabili.
Il nodo è quello dei parcheggi che potrebbero essere riservati ai disabili a discapito dei residenti. Si legge ora: "Non è una questione di handicap, è una questione di parcheggi. Ve lo siete fatti fare, il parcheggino riservato, rubandolo a noi residenti. Avete dichiarato guerra. E guerra sia. (chiedete aiuto sui social)".
E proprio sui social è già scattata, anche questa volta, la solidarietà alle due associazioni. Con l'Asd Futura Milano che, ad esempio ha espresso "la massima solidarietà agli amici dell'Associazione Baskin di Cremona e si unisce allo sdegno che i commenti incivili e discriminatori con toni minacciosi di qualche imbecille hanno provocato in tutti coloro che conoscono il nostro mondo ed ogni giorno ne condividono i principi inclusivi e i valori morali: la vera disabilità è la loro ignoranza". Dal Baskin Cremona chiedono tuttavia ora gesti concreti al sindaco Gianluca Galimberti, che già si era schierato con le due associazioni in occasione del primo messaggio intimidatorio.