A- A+
Milano
Crossover Fridays: masterclass di Silvia Colombini sull'arte del flusso
Silvia Colombini

Crossover Fridays: masterclass di Silvia Colombini sull'arte del flusso

Per il progetto Crossover Fridays, Palazzina Liberty di Milano ospita una lezione concerto aperta al pubblico dal titolo L’arte del flusso tenuta dal soprano crossover Silvia Colombini, ideatrice del metodo ARSinging.

La masterclass si svolge il 14 maggio dalle 19 e si avvale dei preziosi interventi di:

Mauro Banfi, osteopata e fisioterapista specializzato nelle problematiche dei performers (in presenza)
Vittorio Alessandro Sironi, neurologo (video)
Nico Paolo Paolillo, medico-chirurgo, esperto in foniatria artistica (video)

I partecipanti effettivi della masterclass sono i giovani artisti Under-35 del progetto Crossover Fridays. E’ possibile invece partecipare in qualità di uditori al costo di 5 euro

Silvia Colombini

Artista “caleidoscopica”, ha una ventennale esperienza come soprano sui principali palcoscenici operistici internazionali, ma è al tempo stesso una paladina del cross-over. E’ infatti l’unica nel suo genere ad essersi guadagnata l’epiteto di Soprano d’Arti proprio grazie ai format inediti dei suoi concerti dove giustappone al canto altre forme di arte (tra questi format, anche il Bozzetto d’arti, una nuova forma di teatro musica).Al canto Colombini unisce anche una lunga esperienza di insegnante: è infatti ideatrice del metodo di canto innovativo ARSinging, insegnato a livello internazionale dal 2000.

Crossover Fridays è un progetto unico e originale: sette artisti crossover di fama internazionale referenziati da Musicmedia e da Sony Classical Italia, in collaborazione con sette professionisti dell’industria musicale e discografica italiana, saranno i docenti di sette giovani e/o gruppi under35 selezionati dal Direttivo Artistico di Milano Classica. Artisti e professionisti guideranno i giovani in un percorso formativo costituito da seminari e workshop percorrendo così un viaggio alla scoperta di cosa significhi intraprendere una carriera nel mondo musicale, dall’ideazione del progetto alla sua realizzazione. Fondamentale sarà il contributo di Circuito Musica che li guiderà attraverso il mondo della comunicazione e della promozione. Gli appuntamenti si terranno presso la Palazzina Liberty di Milano e culmineranno con tre importanti iniziative: sette performance live, l’incisione di un disco contente i progetti inediti dei partecipanti e la realizzazione di videoclip promozionali.

Commenti
    Tags:
    crossover fridayssilvia colombiniarte del flusso







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.