A- A+
Milano
Dalle autostrade alle candidature Pd: il ritardo cifra della nostra politica
Inaugurazione del prolungamento della Tangenziale Nord

Dalle autostrade alle candidature Pd: il ritardo cifra della politica del nostro tempo

ASCOLTA LA RUBRICA "PINOCCHIO" OGNI GIORNO SU RADIO LOMBARDIA (100.3), IN ONDA ALLE 19.15 DURANTE IL PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO "PANE AL PANE" E IN REPLICA IL GIORNO DOPO ALLE 6.45

Il ritardo è la cifra dell'Italia e di una certa politica. Stamattina hanno inaugurato il prolungamento della Tangenziale Nord, la A52. Ignazio La Russa ha augurato a Matteo Salvini di poter inaugurare tante opere pubbliche avviate, e già parrebbe un augurio strano in un mondo nel quale le opere generalmente si fanno e a spron battuto. Invece no. In Italia no. La A52, completata meritoriamente sotto l'attuale gestione, era stata approvata da Filippo Penati. Il quale, buonanima, non è sopravvissuto abbastanza per vederla, dopo quasi 15 anni.

Lombardia, centrosinistra senza candidato a 90 giorni dalle Regionali

Il ritardo è anche la cifra della politica. Il Partito Democratico, tanto per dirne una, ha avuto almeno un anno e mezzo per preparare una candidatura da opporre ad Attilio Fontana. Almeno un anno e mezzo, ma possiamo pure dire 5, giacché tra un'elezione e l'altra teoricamente bisogna preparare la competizione successiva. Ora, a 90 giorni circa dalle elezioni, di fatto si continua a ritardare il processo di selezione al punto che Pierfrancesco Maran si è dovuto buttare nella mischia. Ora il Pd che cosa fa? Invece di dire: grazie Maran, facciamo primarie, perde altro tempo. Come? Tentando un percorso comune contrario a Maran, per opporgli un altro candidato. Insomma, perde tempo. Il ritardo, la cifra della nostra politica, dalle strade alle candidature.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
a52autostradamaranregione lombardia






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.