Milano
De Cesaris a pranzo con Sala. Social, vince facile Majorino. Inside

di Fabio Massa
Che ci faceva qualche giorno fa l’ex vicesindaco Ada Lucia De Cesaris con il candidato alle primarie Beppe Sala al ristorante Lucca di via Panfilo Castaldi. Chissà che tra lampadari di vetro e arredi retrò non abbiano raggiunto qualche accordo… Sicuramente si saranno scambiati molte impressioni su Milano…
L’intervista di Affaritaliani.it a Francesca Balzani è stata setacciata e scandagliata dalla comunità politica meneghina. Che non ha mancato di notare che la Torre Galfa inizierà ad essere ristrutturata nel 2016, per una decisione presa già a metà 2015.
Sapete chi vince le primarie? Sui social, ad oggi, Pierfrancesco Majorino. I dati li dà Giuseppe Rotondo, e fanno riflettere: Majorino 5189 likes (ma l’assessore fa notare che manca anche la pagina privata…), Francesca Balzani 5112 e Beppe Sala 1890. Ma la corsa è lunga…
Sergio Scalpelli, tra i fondatori del Foglio e assessore “intelligente” della giunta Albertini, tra i sostenitori di Beppe Sala, guarda lungo e posta su Fb: “Penso che nel 2016 la competizione per la scelta del Sindaco di Milano sarà complicata, non scontata e interessante. Penso anche che se dovesse , come spero, rifare l’assessore al traffico, trasporti e ambiente, Pierfrancesco Maran sarà nel 2021, a quarant’anni, il naturale candidato sindaco di Milano”.
Trovate le differenze. Francesca Balzani: “Pierfrancesco Maran ha dichiarato che non sono una di loro? Mi sembra una dichiarazione talmente infantile da non poter credere che l’ha fatta, sono sicura che quelle cose non le ha dette”. Filippo Penati: “L’affermazione dell’assessore Maran nei confronti della vicesindaco Balzani ė infantile e priva di senso politico. Ragione in più perché chi l’ha pronunciata non possa essere considerato una mia invenzione”. Ora dategli del penatiano…
@FabioAMassa