A- A+
Milano
De Cesaris a pranzo con Sala. Social, vince facile Majorino. Inside

di Fabio Massa

Che ci faceva qualche giorno fa l’ex vicesindaco Ada Lucia De Cesaris con il candidato alle primarie Beppe Sala al ristorante Lucca di via Panfilo Castaldi. Chissà che tra lampadari di vetro e arredi retrò non abbiano raggiunto qualche accordo… Sicuramente si saranno scambiati molte impressioni su Milano…

L’intervista di Affaritaliani.it a Francesca Balzani è stata setacciata e scandagliata dalla comunità politica meneghina. Che non ha mancato di notare che la Torre Galfa inizierà ad essere ristrutturata nel 2016, per una decisione presa già a metà 2015.

Sapete chi vince le primarie? Sui social, ad oggi, Pierfrancesco Majorino. I dati li dà Giuseppe Rotondo, e fanno riflettere: Majorino 5189 likes (ma l’assessore fa notare che manca anche la pagina privata…), Francesca Balzani 5112 e Beppe Sala 1890. Ma la corsa è lunga…

Sergio Scalpelli, tra i fondatori del Foglio e assessore “intelligente” della giunta Albertini, tra i sostenitori di Beppe Sala, guarda lungo e posta su Fb: “Penso che nel 2016 la competizione per la scelta del Sindaco di Milano sarà complicata, non scontata e interessante. Penso anche che se dovesse , come spero, rifare l’assessore al traffico, trasporti e ambiente, Pierfrancesco Maran sarà nel 2021, a quarant’anni, il naturale candidato sindaco di Milano”.

Trovate le differenze. Francesca Balzani: “Pierfrancesco Maran ha dichiarato che non sono una di loro? Mi sembra una dichiarazione talmente infantile da non poter credere che l’ha fatta, sono sicura che quelle cose non le ha dette”. Filippo Penati: “L’affermazione dell’assessore Maran nei confronti della vicesindaco Balzani ė infantile e priva di senso politico. Ragione in più perché chi l’ha pronunciata non possa essere considerato una mia invenzione”. Ora dategli del penatiano…

@FabioAMassa

Iscriviti alla newsletter
Tags:
de cesarismilanosalasocialmajorino






A2A
A2A
i blog di affari
Parte dal Webinar la difesa dei contribuenti
SERVONO EUROPROGETTISTI, BANDI NEL DIGITALE E PER PROGETTI ECOSOSTENIBILI
Boschiero Cinzia
Green Pass, le manifestazioni pacifiche possono far cedere il regime sanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.