A- A+
Milano
Tasca: "Debiti di Roma pagati dagli italiani? Più leghista io di Salvini"
Roberto Tasca

Debiti di Roma pagati dagli italiani? Furia Tasca: "Più leghista io di Salvini"

Il debito di Roma Capitale ripagato per tre quinti da tutti gli italiani? La prospettiva fa infuriare l'assessore al Bilancio del comune di Milano Roberto Tasca. La previsione, riferita dal Sole24Ore, è che sia varato un decreto del ministero dell'Economia per complessivi 12 miliardi di euro. Dura la reazione di Tasca: "Per i M5S capisco ma d’altra parte se non salvano così la Raggi non la tirano fuori da lì nemmeno con i pompieri questo è ormai evidente per tutti". La stoccata dell'assessore affonda infatti soprattutto nei confronti del Carroccio: "Sono più leghista io e indubbiamente fa sorridere. Se questo è il contributo all’autonomia finanziaria delle regioni del Nord, dopo la legge di Roma Capitale fatta sempre da loro con Alemanno sindaco, francamente mi ritrovo io più indipendentista. Come al solito si declina la responsabilità fra coloro che hanno contratto il debito e coloro che quel debito lo devono. Posto che tre quinti di quel debito era stato già coperto da tutti gli italiani: già quello non mi trovava del tutto d’accordo ma potevo capire, ma che ora addirittura ci sia l’assunzione diretta di quel debito, cioè se questo è un gesto di responsabilità nazionale, io lo trovo ridicolo".

Commenti
    Tags:
    debiti roma capitaleroberto tascalegasalvinimilanoromaroma capitale






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.