A- A+
Milano
Dengue: salgono a quattro i casi nel Lodigiano
Dengue

Dengue: salgono a quattro i casi nel Lodigiano

Accertato un quarto caso di Dengue a Castiglione d'Adda, nel Lodigiano. E' un ultraottantenne, che sarebbe in condizioni non preoccupanti. Si tratta degli unici quattro casi, fanno sapere dall'assessorato regionale al Welfare, di Dengue autoctona, mentre sono una ventina quelli totali in Lombardia, la maggior parte quindi contratti all'estero a causa delle punture della zanzara Aedes aegypti.

Dengue: al via la disinfestazione a San Giuliano Milanese

Al di là di dove si sia stati infettati, viene sempre prevista una disinfestazione nelle zone in cui risiede o ha soggiornato chi si è ammalato. E' questo il caso, come riferisce Ansa, di San Giuliano Milanese dove il sindaco Marco Segala - avuta la segnalazione dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica UOS Melegnano-Martesana della positività di una persona che si è trattenuta nella cittadina - ha firmato una ordinanza per la disinfestazione, già compiuta questa mattina, nella zona interessata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
denguelodigianosan giuliano milanese







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.