A- A+
Milano
Dengue sul Garda, Mazzali (Lombardia): "Sui media tedeschi falsità"
Dengue

Dengue sul Garda, Mazzali (Lombardia): "Sui media tedeschi falsità"

"Su alcuni mezzi d'informazione italiani e stranieri, in particolare tedeschi, sono state diffuse notizie prive di fondamento su un'inesistente epidemia di febbre Dengue sul Lago di Garda, come chiarito da comunicazioni ufficiali del Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC) e del Ministero della Salute italiano". Lo dichiara oggi in una nota Barbara Mazzali, assessore a Turismo, Marketing Territoriale, Moda e Grandi Eventi di Regione Lombardia, in riferimento alla pubblicazione di articoli in cui si cita, erroneamente, la presenza di epidemie o cluster autoctoni di Dengue sul lago di Garda.

Mazzali: "Da Ats nessun caso di dengue autoctona sul Garda"

"La Ats (Autorità a tutela della salute) di Brescia ha confermato che finora non è stato registrato alcun caso di pazienti con febbre Dengue di origine autoctona", sottolinea Mazzali. "Nel mio ruolo di assessore al Turismo della Lombardia - prosegue Mazzali -, auspico che l'Ambasciata d'Italia in Germania, avvisata sulla falsità di quanto diffuso a mezzo stampa, possa fare un'opera di informazione corretta verso i tanti visitatori tedeschi che anche quest'anno hanno raggiunto il Lago di Garda per trascorrere le vacanze. Sono sempre benvenuti".

"Dengue sul Garda, fatti utilizzati per sottrarre fette di turismo"

Tuttavia, chiude Mazzali, "dispiace, ancora una volta, che temi seri, di salute o, come accaduto in passato, ambientali, non siano trattati secondo la verità dei fatti, ma il loro utilizzo pare piuttosto improntato a trarne vantaggio, in questo caso sottrarre fette di turismo. Rinnovo, infine, l'invito alla responsabilità alla stampa italiana, ribadendo che il turismo è un settore che sia a livello nazionale che regionale, contribuisce al Pil in maniera rilevante e conta su posti di lavoro che meritano la massima attenzione".  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
denguegardagermaniamazzaliregione lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.