A- A+
Milano
Design Week: terrecotte cinesi e vasi di Oki Izumi da "Valentini&Maccararo"
Design Week: esposizione da Valentini&Maccararo

In occasione del “design week” milanese, la galleria "Valentini&Maccararo" unisce idealmente i suoi spazi di Milano e Verona attraverso l’allestimento di due eventi che, se pur apparentemente diversi, hanno in comune il desiderio disuscitare una riflessione sulle sottili correnti che legano insieme Tradizione, Artigianato,Antiquariato, Arte, Design

A Milano, in corso Magenta, protagonista dell’esposizione è il “VASO”: 10 antiche terrecotte cinesi del neolitico verranno accostate a 10 opere realizzate dall’artista giapponese Oki Izumi. Appuntamento alle 18.30 di mercoledì 5 aprile. "Il vaso - recita la presentazione -, nella sua semplicità, rappresenta tuttavia una sfida costante per l'artigiano e l'artista, che si prefiggono di raggiungere un elevato risultato estetico attraverso un semplice oggetto d'uso in un dialogo costante tra utilizzo e forma. Le terrecotte dipinte del neolitico, provenienti dalla Cina nordoccidentale, mostrano esempi notevoli di un ampio repertorio decorativo astratto e ornamentale, e rivelano in modo inequivocabile la tensione al bello degli ignoti artigiani che le hanno prodotte".

A Verona, seguendo il filo conduttore che lega all’ Arte gli oggetti del quotidiano, la galleria espone 10 Forcole veneziane insieme a 10 fotografie di Gianni Berengo Gardin.

Tags:
valentini&maccararodesign week 2017salone mobile 2017oki izumi milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.