A- A+
Milano
Di Maio: "Progetto aperto ai sindaci, Sala darà il suo contributo"
Beppe Sala e Luigi Di Maio

Di Maio: "Progetto aperto ai sindaci, Sala darà il suo contributo"

Incontro a Roma tra Enrico Letta, Luigi Di Maio ed il sindaco di Milano Giuseppe Sala martedì 26 luglio. Il primo cittadino meneghino ha spiegato la sua partecipazione con l'intenzione di "dare una mano". Ma è il ministro degli Esteri Di Maio ad avere raccontato qualche dettaglio in più del nascente progetto a In Onda su La7: "Il sindaco sala non ha mai detto che voleva lasciare la città di Milano, ha detto che vuole continuare a fare il sindaco ma oggi ha dato un importante disponibilità a sostenere la coalizione e il suo contributo sarà importante".

Di Maio: "A breve nuovo progetto più inclusivo, ascoltando i territori"

"Nei prossimi giorni, entro la fine della settimana, Ipf presenterà un nuovo progetto che sicuramente sarà più inclusivo di quello che avevamo costruito poche settimane fa quando abbiamo deciso di fondare i gruppi parlamentari, si baserà su principio dell'ascolto e del coinvolgimento del territorio per dargli un'opportunità sempre più forte di essere protagonista della politica nazionale".

Di Maio: "Un progetto aperto a sindaci e amministratori locali"

Si tratterà, ha aggiunto, di un nuovo organismo politico "aperto a sindaci e amministratori locali". "Non vogliamo assolutamente lanciare proclami, proposte irrealizzabili" ha continuato.  Le forze che hanno fatto cadere il Governo Draghi, ha concluso Di Maio, "hanno creato una cesura molto forte con mondo produttivo italiano al quale noi vogliamo parlare con realismo".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    enrico lettagiuseppe salaluigi di maio







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.