A- A+
Milano
"Difficile andare con Grasso". I pisapiani? Fedeli a Gori ma...

di Fabio Massa

Emilio Ballarè, coordinatore lombardo di Campo Progressista, commenta con Affaritaliani.it Milano la svolta di Pisapia, che scioglie di fatto CP e si ritira dall'agone politico. L'INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT MILANO

Che cosa succede adesso in Lombardia, in vista delle Regionali?
Noi stavamo lavorando a una lista civica di sinistra, ambientalista, di sostegno a Giorgio Gori. Penso che si possa andare avanti, ma un punto politico ovviamente va fatto, perché la svolta c'è stata ed è stata forte.

E quindi?
Quindi era nell'aria, questa cosa. Perché la scelta politica del Pd l'aveva già resa inevitabile. E adesso è avvenuta.

Quale il destino del gruppo a Palazzo Marino? Che cosa cambia?
Nell'immediato non cambia proprio nulla. Ma faremo anche in quel caso una verifica a breve.

Escludete di andare con Liberi e Uguali in Lombardia?
A livello nazionale potrebbero esserci interlocuzioni. Anzi, credo proprio che ci saranno. A livello regionale la vedo molto difficile, perché c'è una differenza sostanziale di visione. Io sosterrò Gori, vedremo che cosa fare a livello di gruppo.

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
fedeligorigrasso







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.