A- A+
Milano
Diocesano, Scola: il museo ha bisogno di aiuti. Le mostre? Sono in perdita
Carlo Maria Martini

Diocesano, Scola: il museo ha bisogno di aiuti. Le mostre? Sono in perdita

L'arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, vede il futuro del Museo Diocesano, dedicato oggi a Carlo Maria Martino, "come una possibilità e un'occasione, se sarà sostenuta da tutti e non solo dalle istituzioni ecclesiastiche perché queste realtà costano molto e quindi abbiamo bisogno dell'apporto di tutti".

Un modo, ha proseguito, "che aiuti nell'intento che il cardinale Martini ebbe" e cioè "attraverso l'arte arrivare alla radice di tutta la questione" con un intento quasi di "amore ed educazione verso il popolo milanese". "La Diocesi si accolla un bel peso da questo punto di vista. Non c'è mostra che non sia in perdita. Il peso degli sponsor stante questa situazione che si è creata negli ultimi 7-8 anni non è più quello di prima" ha concluso Scola.

Tags:
museo diocesano milanoscola milano diocesi









Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.