A- A+
Milano

Dj Fabo, Cappato: "Preferisco una condanna a un'assoluzione per irrilevanza della mia condotta"

"Il patto tra Fabiano e me è che mi sarei assunto la responsabilità di quello che nessun altro avrebbe potuto fare. Se decideste un'assoluzione per irrilevanza della mia condotta preferisco una condanna. Perché così facendo una assoluzione aprirebbe la strada al fatto che la possibilità dell'assistenza alla morte volontaria dipenda dalla possibilità di andarsene in Svizzera". Lo ha detto Marco Cappato ai giudici della Corte d'Assise di Milano che il 14 febbraio prossimo dovranno stabilire se condannarlo oppure assolverlo dall'accusa di istigazione al suicidio per aver accompagnato Fabiano Antoniani, il 40enne milanese più conosciuto come dj Fabo, in Svizzera a morire. 

Tags:
dj fabocappato







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.