A- A+
Milano
Donna ritrovata in un canale, il figlio: spero sia stato un incidente
Carabinieri del Ris di Parma


 

Donna ritrovata in un canale, il figlio: spero sia stato un incidente

E' di Rita Trevisan il corpo trovato e recuperato dai carabinieri e vigili del fuoco in un canale d'acqua a Bollate (Milano) dopo la segnalazione di ieri di un residente. Sotto il corpo riverso a pancia in giu' i soccorritori hanno ritrovato anche la borsa dell'anziana, scomparsa lo scorso 4 febbraio, contenente i suoi documenti, un vecchio cellulare e alcuni effetti personali. Per accertare le cause del decesso e' stata disposta l'autopsia. L'ipotesi dei militari del comando provinciale di Milano e della compagnia di Rho e' che l'anziana di 85 anni o per un malore o per una caduta accidentale sia finita nel corso d'acqua. Quella domenica pomeriggio era andata a far visita ad una cugina ad Ospiate.

Donna ritrovata in un canale, il figlio: "Mi confermano che è la mamma, l'hanno trovata"

"Speriamo sia un incidente, come sembra": Lo ha detto ai microfoni di 'La Vita in Diretta' Roberto, figlio dell'anziana 86enne ritrovata morta in un canale di scolo a Bollate. "Mi confermano che è la mamma, l'hanno trovata. Almeno possiamo celebrarne il corpo", dice il figlio ai microfoni del programma condotto da Alberto Matano, spiegando che sul luogo del ritrovamento "ci sono i Ris di Parma e il medico legale, ci diranno qualcosa in più nei prossimi giorni. Io ho sempre pensato al peggio, spero che mamma si sia persa, che sia stato un incidente o una fatalità". Il giorno della scomparsa - racconta - "ero passato di qua con mio fratello", anche "nei canali limitrofi, abbastanza impraticabili, ma asciutti. Mai avremmo pensato che potesse arrivare fino a qua. Una donna di 86 anni" che magari "ha perso l'orientamento, è andata in panico, però mi dà da pensare". Il figlio della donna ha poi aggiunto: "Avevo tutti degli altri pensieri molto più agghiaccianti ma spero proprio di essermi sbagliato e che invece sia stato purtroppo un incidente in una passeggiata fatale. Comunque nei prossimi giorni ci faranno sapere se ci sono state delle altre evidenze, però io spero proprio di sbagliarmi, anche per chiudere un capitolo e stare più sereni tutti quanti".








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.