A- A+
Milano
Dottorato honoris causa a Stefano Boeri
Dottorato honoris causa a Stefano Boeri

Dottorato honoris causa a Stefano Boeri

L’Università degli Studi di Milano-Bicocca ha conferito oggi 7 febbraio 2023 a Stefano Boeri, architetto e Presidente di Triennale Milano, il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Scienze Chimiche, Geologiche e Ambientali.Per l’occasione Stefano Boeri ha tenuto una lectio magistralis intitolata L'ambiente geniale, che riflette sui concetti di paesaggio e ambiente e sul loro ruolo nell’architettura.

La cerimonia si è svolta nell’aula magna dell’ateneo, alla presenza di Giovanna lannantuoni

La cerimonia si è svolta nell’aula magna dell’ateneo, alla presenza di Giovanna lannantuoni, Rettrice dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, che ha tenuto l’introduzione e di Marco Emilio Orlandi, Pro-Rettore Vicario dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, che ha pronunciato la Laudatio.

Boeri: "Ambiente Geniale è un modo per ricordare come la nozione di ambiente possa essere rigenerata"

Stefano Boeri ha dichiarato: “Ambiente Geniale è un modo per ricordare come la nozione di ambiente possa essere rigenerata da una concezione della natura come forza vivente e sovversiva. E come la nozione di ambiente, intesa come sfera percorsa e scompigliata dalla vita, come trama di vite imprevedibili, possa rigenerare le pratiche e le teorie dell’architettura e dell’urbanistica.”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dottoratohonoris causastefano boeri






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.