A- A+
Milano
Dpcm, i rilievi di Regione: "Palestre e ristoranti potevano restare aperti"
Giulio Gallera

Dpcm, Gallera: "Palestre e piscine potevano non essere chiuse"

L'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera è intervenuto sul Dpcm di Giuseppe Conte a Mattino Cinque dichiarando: "Io penso che le palestre e le piscine potevano non essere chiuse. Per una palestra ti dovevi prenotare, il numero di persone era limitato, gli attrezzi erano sanificati" "Bisogna essere selettivi. Siamo in una situazione complicata, il Governo ha fatto scelte non facili, le attività però forse potevano essere selezionate meglio. Adesso ci sono due, tre settimane davanti e poi vedremo".

Rizzoli: "Noi contrari alla chiusura dei ristoranti"

L'assessore regionale all'Istruzione e al Lavoro Melania Rizzoli a Sky Tg24 aggiunge che "eravamo contrari alla chiusura dei ristoranti. I ristoratori in questi mesi hanno investito in sistemi di sicurezza. Il Governo non ci ha ascoltati, è una decisione nazionale che rispettiamo, però il mondo della ristorazione è in grande affanno. Il premier ha promesso degli incentivi immediati, speriamo arrivino e che queste restrizioni si esauriscano in breve tempo". "Io sono anche assessore al Lavoro: abbiamo il terrore di una sospensione delle attività produttive, con gravi danni economici per la loro tenuta'

"La scorsa settimana abbiamo fatto un'ordinanza con la richiesta della Dad al 100% per tutte le classi superiori e gli istituti professionali. Non perche' siamo contro la didattica in presenza, anzi, ma per l'allarme dell'aumento dei contagi nella nostra Regione. In Lombardia abbiamo quasi 11 milioni di abitanti e il comparto degli studenti che ogni giorno andava a scuola arrivava a 460mila ragazzi che tutte le mattine prendevano i mezzi pubblici per recarsi a scuola. Siccome il contagio si puo' diffondere maggiormente sui mezzi pubblici, avevamo preso questa decisione per decongestionare il traffico urbano e interrompere una parte della catena dei contagi".

Commenti
    Tags:
    giulio galleradpcm






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.