A- A+
Milano
Due bici che valgono 80mila euro. L’opera con i diamanti di Giaragola
L'opera di Alberto Giaragola

Due bici che valgono 80mila euro. L’opera con i diamanti di Giaragola

Due biciclette ricoperte di diamanti, due idee brillanti e preziose dell’artista Alberto Giaragola, 49 anni, di Magenta, nell’hinterland milanese.

«Oblivion», la prima bici – come riporta il Giornale - proietta la visione terrena di un velocipede nella dimensione post apocalittica di un altro pianeta menre «Obsession», l'ossessione di chi con un telaio e due ruote si ostina a viaggiare con la fantasia.

L'autore: "“Parto dall'idea che chi costruisce una bici oggi deve essere per forza un po' visionario"

Le opere, dal valore di 80mila euro, sono state esposte alla Fiera di Milano. Così le racconta l’autore: “Parto dall'idea che chi costruisce una bici oggi deve essere per forza un po' visionario perché altrimenti è difficile aggiungere qualcosa ai modelli ormai quasi perfetti da oltre diecimila euro che si possono trovare sul mercato. Bisogna essere sempre capaci di inventarsi qualcosa... Un po' come è stato capace di fare un genio come Ernesto Colnago che, dal carbonio ai freni a disco, è sempre stato un passo avanti a tutti. E infatti ha scritto la storia…”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
80mila eurobiciclettediamantifiera di milanogiaragola







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.