A- A+
Milano
Dylan Dog compie 30 anni: Horror Day al cinema Odeon
Dylan Dog

E' il Dylan Dog Horror Day, evento pensato da Sergio Bonelli Editore per celebrare i 30 anni di Dylan Dog, l'investigatore dell'occulto creato da Tiziano Sclavi. Un "pomeriggio da incubo" attende i fan a Milano, con zombie walk al The Space Cinema Odeon in collaborazione con Studio Universal.

"Un’orda di spaventose creature invaderà Milano - recita il comunicato di Sergio Bonelli - , il 26 settembre. Dalle 16, presso Piazza del Liberty, l’associazione teatrale Zombie Inside, in collaborazione con Space Party Milano, sarà pronta a trasformare in zombie i fan e ad accogliere i cosplayer dei personaggi di Dylan Dog che vorranno partecipare alla marcia. Capitanata da Dylan Dog in persona, la camminata partirà da Piazza del Liberty, proseguirà in Corso Vittorio Emanuele e sosterà dinanzi al Mondadori Megastore di Piazza Duomo 1. Qui sarà in vendita l’esclusiva giftcard caratterizzata da un disegno di Giampiero Casertano che, da novembre, darà diritto all’acquisto di Dopo un lungo silenzio, storia che segna il ritorno alla sceneggiatura di Tiziano Sclavi, in edizione da libreria con copertina esclusiva per Mondadori Store".

"Successivamente, la Zombie Walk terminerà presso il The Space Cinema Odeon (Via Santa Radegonda, 8), dove avverrà la proiezione di uno dei film preferiti dell’Indagatore dell’Incubo, un classico intramontabile del cinema horror: La Notte dei Morti Viventi di George A. Romero, insieme, in anteprima assoluta, al documentario Dylan Dog - 30 anni di incubi. Inoltre verrà mostrata una delle quattro pillole, realizzate tramite l’animazione delle tavole di Dylan Dog, che introdurranno i film del ciclo horror Halloween con Dylan Dog che andrà in onda sul canale Studio Universal (Mediaset Premium - DT) dal 7 ottobre, ogni venerdì di ottobre, per tutto il mese, alle ore 21:15"

"Per i fan dell’Indagatore dell’Incubo le novità non finiscono qui: ascolteranno in anteprima la puntata numero 1 della nuova serie dove Dylan Dog prende vita – e voce – e racconta le sue più emozionanti avventure. Il radiofumetto andrà in onda a partire da sabato 1 ottobre, ogni sabato alle 15:00 su Radio 24. Le proiezioni del 26 settembre, al The Space Cinema Odeon, inizieranno alle 18:00 con una successiva replica alle 21:00. L’ingresso all’evento, gratuito fino a esaurimento posti, sarà consentito a tutti coloro che presenteranno una copia dell’albo Dylan Dog n. 360, Remington House. Gli appassionati che parteciperanno all’evento al The Space Cinema Odeon potranno ricevere in omaggio un numero della collana Dylan Dog. Il nero della paura, allegato settimanale della Gazzetta dello Sport. Prima di entrare in sala, poi, i fan potranno incontrare gli sceneggiatori e i disegnatori "dylaniati" che autograferanno l’esclusiva litografia realizzata per il Dylan Dog Horror Day. E per concludere, i lettori potranno fotografarsi davanti al frontespizio gigante che sarà allestito all’entrata del cinema e che permetterà loro di immortalare la serata e, attraverso gli hashtag #DYDAY e #DYD30, di condividerla sui social".

Durante la tappa della zombie walk in Piazza Duomo, verrà realizzato il primo frontespizio live della storia di Dylan Dog. Uomini e zombie ricreeranno dal vivo l’iconica immagine di Dylan Dog ispirata al Quarto Stato di Giuseppe Pellizza da Volpedo che per quasi trent’anni è stata il frontespizio degli albi della serie. Tra di loro anche Gianluca Nicoletti, il conduttore della trasmissione di Radio 24 Melog che dedicherà proprio la puntata di lunedì 26 settembre a Dylan Dog, dando poi appuntamento agli ascoltatori, sfidandoli a riconoscerlo tra i morti viventi della zombie walk. In più, venerdì 30 settembre alle 15:00, su Radio 24, la trasmissione Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri racconterà la vita del creatore di Dylan Dog, Tiziano Sclavi. I festeggiamenti continueranno il 29 settembre con l’arrivo in edicola del n. 361, Mater Dolorosa, storia a colori di Roberto Recchioni e Gigi Cavenago; poi con il n. 362, Dopo un lungo silenzio (dal 29 ottobre in edicola), che segna il tanto atteso ritorno di Tiziano Sclavi alla sceneggiatura, e con le innumerevoli sorprese preparate per Lucca Comics & Games 2016.

Tags:
dylan dogdylan dog 30 annidylan dog horror daydylan dog cinema odeonsergio bonelli editore






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.