A- A+
Milano
E' morto Mario Brusa, storico avvocato di Roberto Formigoni
Roberto Formigoni

E' morto Mario Brusa, storico avvocato di Roberto Formigoni

La scorsa notte, per un malore improvviso, è scomparso Mario Brusa, storico difensore dell'ex governatore della Lombardia Roberto Formigoni. Quattro figli e sei nipoti, Brusa, 62 anni, era nato a Varese ma viveva a Milano da 35 anni. Nel 2001, aveva fondato con i colleghi Sergio Spagnolo e Paolo Tosoni, lo studio legale 'Brusa Spagnolo Tosoni & partners'. Partecipò in prima linea alle ricerche di Lidia Macchi, la studentessa scomparsa e poi trovata senza vita nel gennaio 1987. Nella sua carriera ha seguito alcuni importanti processi degli ultimi decenni, come l'inchiesta Parmalat e sullo scandalo Telecom.

E' morto Mario Brusa, partecipò anche alle ricerche di Lidia Macchi

Brusa è stato in prima linea in molti processi che hanno fatto la storia d'Italia: da quello sul crac della Parmalat a quello con al centro le vicende della allora Banca Popolare di Lodi; dal cosiddetto "caso Telecom" al procedimento per aggiotaggio di Saipem. A ciò si aggiungono oltre alla difesa del "Celeste" , parecchi procedimenti per disastri ambientali sull'intero territorio nazionale e per reati fiscali e riciclaggio di rilevanti dimensioni. Infine, oltre ad essere da sempre legato al modo di Comunione e Liberazione, di cui condivideva i valori, faceva parte della LAF, Libera Associazione Forense. 

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.