A- A+
Milano
Ecco perché Maran ha fatto bene a fare i complimenti a La Russa. Commento
Ignazio La Russa

Ecco perché Maran ha fatto bene a fare i complimenti a La Russa. Commento

L'assessore Pierfrancesco Maran fa su Twitter gli auguri a Ignazio La Russa, milanese (seppur d'adozione) per la sua elezione a presidente del Senato. Ovvero, la seconda carica dello Stato. E quindi? Dove è la stranezza? Dove è lo scandalo? Il fatto che sia La Russa? Mica l'ha eletto Maran, La Russa. Invece no: scandalo! Maran non avrebbe dovuto fare i complimenti al presidente del Senato? E perché? La verità è che sotto sotto c'è il solito discorso: se è uno dei tuoi puoi complimentarti, se è uno degli altri devi attaccare o tacere. Peccato che le istituzioni siano di tutti. Di tutti. Il sindaco è di tutti, e infatti quando viene eletto anche l'avversario telefona e si complimenta. Il presidente della Regione è di tutti, e infatti quando viene eletto anche l'avversario telefona e si complimenta. E sì, per Milano avere la presidenza del Senato è comunque un onore, chiunque la ricopra. Maran ha fatto bene a fare i complimenti a Ignazio La Russa e ha fatto malissimo a levare il tweet. Perché lo stile non si leva e non si rimuove, lo stile lo si rivendica.

fabio.massa@affaritaliani.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
la russamaransenatotweet







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.