A- A+
Milano

Ecoalf, apre a Milano il primo store italiano

Ecoalf, in collaborazione con lo Studio Urquiola, inaugura il suo primo punto vendita in Italia, a Milano, nella centrale Piazza Gae Aulenti. Lo riferisce Pambianco. La circolarità è alla base del nuovo spazio, ampio circa 80 metri quadrati creato e costruito  con materiali riciclati.

Cimento firma tutti i pavimenti e i rivestimenti dei mobili

Cimento firma tutti i pavimenti e i rivestimenti dei mobili. Lo spazio utilizza basi a emissioni zero e riciclate al 90%, derivate dagli scarti di produzione. I pannelli laterali, invece, sono stati creati da Kyadrat attraverso l’uso di scarti tessili riciclati e tutte le pareti sono state dipinte con Airlite, una vernice ecologica prodotta al 100% da fonti rinnovabili. Per l’apertura, Il Design Studio Nagami ha creato una struttura a tenda in plastica riciclata, un processo che non genera scarti ed è completamente riciclabile alla fine del ciclo di vita.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ecoalfitalianomilanoprimo store







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.