A- A+
Milano
Edilizia, De Albertis (Assimpredil): "Manca la manodopera"
Regina De Albertis

Edilizia, De Albertis (Assimpredil): "Manca la manodopera"

Regina De Albertis, presidente di Assimpredil Ance, associazione delle imprese edili di Milano, Lodi, Monza e Brianza, intervenendo a Radio Lombardia nella rubrica di "Wikimilano-Protagonisti metropolitani", organo ufficiale dell'Osservatorio metropolitano di Milano, ha dichiarato: "Le nostre stime ci dicono che l'anno prossimo il settore delle costruzioni avra' una carenza di almeno 265mila nuovi addetti". 

"I problemi che affliggono oggi il nostro settore sono il caro materiale e la mancanza di manodopera. Voglio fare un appello soprattutto ai giovani perche' si riavvicinino a quei mestieri e lavori tipici che hanno fatto grande l'Italia ma verso cui oggi c'e' una dannosa grande disaffezione. Nel nostro settore si fa al dipendente una grandissima formazione e c'e' un alto livello di copertura assicurativa e di welfare. Il nostro contratto di lavoro e' tra i migliori in assoluto", ha sottolineato De Albertis.

Interpellata in merito alla transizione ecologica, la presidente Assilpredil spiega "abbiamo davanti a noi una sfida davvero importante da vincere in tempi stretti, serve un nuovo patto di fiducia tra pubblico e privato per dare un futuro alle nuove generazioni. Ora arriveranno nuove risorse sul territorio, ma parte di queste saranno un debito che generazioni future dovranno ripagare. Vanno quindi spese bene e per opere davvero necessarie".

Commenti
    Tags:
    assimpredilde angelis







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.