A- A+
Milano
Sala: "Pd, congresso in tempi brevi. Lombardia contendibile solo se..."
Beppe Sala (da Instagram)

Elezioni, Beppe Sala: "Risultato in mia città molto buono"

"Il risultato a Milano per quanto riguarda la mia parte politica non e' buono ma molto buono". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando i risultati del voto in citta' dove il centrosinistra e' la prima coalizione. "Se prendiamo il Senato, ad esempio, i partiti che mi supportano nella giunta sono al 55%, io ho preso il 58 quindi siamo li' - ha aggiunto -. Non e' vero e lo dimostrano i numeri che noi siamo la coalizione delle ztl, perche' se si guarda i dati degli ultimi anni oltre al centro siamo andati bene anche stavolta. Pero' capisco che e' una magra consolazione". "Adesso è il turno del centrodestra - ha concluso -, devono fare il governo, su questo non c'e' dubbio, credo che gia' dalla decisione dei ministri capiremo un po' l'approccio".

Elezioni, Sala: "Il Pd era in mezzo, nè a sinistra nè con Renzi e Calenda"

“È abbastanza semplice, con il senno di poi”, capire cosa ha sbagliato il PD. “Era in quel mezzo in cui non era né a sinistra, avendo rinunciato al rapporto con i 5 stelle che hanno fatto una politica di sinistra, né con Renzi e Calenda. Alla fine è rimasto un po’ da solo”, ha commentato Sala. “Vedete come in politica alla fine il timing delle elezioni è fondamentale – ha sottolineato il sindaco - Anticipare così le elezioni ha portato a questo risultato perché era evidente che dopo la rottura dei 5 stelle non si potesse il giorno dopo dire ‘non è successo niente’. E quindi si è arrivati in maniera naturale a questo”.#

Lombardia 2023, Sala: "Giocabile per il Pd se rimangono in campo Fontana e Moratti. Altrimenti..." 

La partita per le regionali “è giocabile” per il PD “se rimangono in campo Fontana e Moratti. Altrimenti è complicato”. Lo ha detto il sindaco di Milano.

Sala: "Provocare a recuperare un dialogo con Conte"

"Bisogna provare a recupere un dialogo con Conte, ma dipende su che basi”.Sul leader del Movimento 5 Stelle, il sindaco ha aggiunto: “è molto focalizzato sul Sud, su cavalli di battaglia su cui noi avremo qualcosa da dire. Ma obiettivamente, dopo di loro, dopo il centrodestra, dopo la Meloni, Conte è indubbiamente un vincitore”.

Sala: "Pd, congresso in tempi brevi, il dibattito non si riduca al nome del prossimo segretario"

"La cosa che mi interessa di più è capire quando si farà il congresso del PD. Se si fa in tempi brevi può essere utile per le elezioni regionali perché si arrivi a una sintesi. Ma al contempo se lo si fa a dicembre si rischia di essere una specie di ‘primarie’, in cui non c’è una vera analisi di quello che è stato e di quello che si può fare. Mi auguro solo che ci sia una riflessione sul futuro del centrosinistra che vada al di là delle sigle.”“Spero veramente che ora il dibattito interno al PD non si riduca solo chi sarà il prossimo segretario, se no siamo punto e a capo - ha sottolineato poi Sala - Questa campagna elettorale ha dimostrato che” all’interno del PD “non ci si intende quasi su niente: non va bene. E che parlare di diritti è troppo poco, ci vuole di più, ci vuole tempo”

Sala: "Mi dispiace per Di Maio

"Mi dispiace per Luigi Di Maio, io continuo a riconoscere i meriti alla persona, ma e' una questione di tempi. Operazioni fatte in fretta e furia fanno fatica in Italia, a questo si aggiunge il grande risultato di Conte, che puo' piacere o meno".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    beppe salabuonocittàelezionirisultato







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.