A- A+
Milano
Elicottero da turismo precipita a Sondrio: un morto e un ferito
Elicottero

Elicottero da turismo precipita a Sondrio: un morto e un ferito

Un piccolo elicottero da turismo e' precipitato poco dopo le 18 di mercoledì 10 agosto in un prato di localita' Torchione, nel comune di Albosaggia alle porte di Sondrio. Il pilota di 60 anni e' morto nello schianto mentre e' sopravvissuto l'altro occupante, un giovane di 17 anni, che e' stato trasportato in codice giallo all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Per cause ancora da accertare (avaria o errore umano) il velivolo, un Robinson R22 preso a noleggio, si e' incagliato in un cavo che univa due tralicci dell'alta tensione. Le indagini sono affidate ai carabinieri, coordinati dal procuratore Piero Basilone.

Elicottero precipitato ad Albosaggia, accertamenti sul rapporto tra i due occupanti

Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri di Sondrio sulle cause dell'incidente e anche sul rapporto che legava i due occupanti del piccolo elicottero. Inizialmente sembrava che fossero padre e figlio. Un dettaglio che, pero', al momento non trova riscontro tra i militari dell'Arma, coordinati dal procuratore Piero Basilone e dal pm Stefano La Torre. L'area dello schianto e il relitto del Robinson R22 nero sono stati sequestrati per svolgere tutti i rilievi.

Albosaggia, avviata una inchiesta di sicurezza

L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un'inchiesta di sicurezza in merito all'elicottero da turismo precipitato in un prato nel territorio comunale di Albosaggia, in provincia di Sondrio. L'ente ha inviato, si legge in una nota, un investigatore sul luogo dell'evento per l'effettuazione del sopralluogo operativo.

Elicottero precipitato, indagine per omicidio colposo e disastro aereo colposo

La procura di Sondrio indaga per le ipotesi di reato di omicidio colposo, disastro aereo colposo e lesioni colpose in merito all'incidente dell'elicottero da turismo precipitato in un prato nel territorio comunale di Albosaggia. Gli inquirenti, diretti dal procuratore Piero Basilone, hanno svolto un nuovo sopralluogo nell'area sotto sequestro dello schianto in cui ha perso la vita il pilota dell'Eurotech, Giovanni Murari, 60 anni residente a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, ed e' rimasto ferito il diciassettenne che era con lui sul velivolo Robinson R22.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    albosaggiaelicotterosondrio







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.