A- A+
Milano
Elisa Esposito, la 19enne milanese "prof di cörsivœ" star di TikTok. VIDEO
Elisa Esposito, la 19enne milanese "prof di cörsivœ" star di TikTok

Elisa Esposito, la 19enne milanese "prof di cörsivœ" star di TikTok

E' ormai divenuto un fenomeno di costume che ha superato i confini di TikTok: la prof di cörsivœ Elisa Esposito è il personaggio web del momento e si moltiplicano interviste e partecipazioni tv, mentre la 19enne continua a tenere le sue particolari lezioni sui social.

Elisa Esposito, irresistibile ascesa su TikTok

La milanese ha aperto il suo profilo TikTok a fine 2020, raggiungendo ben 800mila follower. Sul social cinese è nota come la Prof per il suo look da insegnante. E proprio con la sua attitudine da professoressa ha iniziato a giugno a tenere lezioni di cörsivœ, con cui già si divertiva almeno da qualche mese. Di cosa si tratta? Di una parlata che trascina in modo buffo le vocali e con un tono di voce simile ad una cantilena. Di fondo, un modo per prendere in giro il modo in cui parlerebbero le giovani milanesi snob e radical chic. Giochi linguistici tra ragazzi che non ha inventato Elisa, che si è tuttavia affermata come la più convincente interprete di questa tendenza, divenendo virale con i suoi video.

@eli.esposito

duettate alunni🤓🤓🤓ig: eli.espositoo

♬ suono originale - Elisa Esposito

Lezioni di cörsivœ: i boomer non capiscono l'ironia e insultano Elisa Esposito

Con il grande successo sono arrivate inevitabilmente anche le polemiche e gli insulti, soprattutto da parte di follower che l'hanno conosciuta solo a partire dal video di giugno, che ha superato i due milioni di views. E che in molti hanno guardato senza cogliere l'ironia di fondo con cui la 19enne pubblica questi video. Specie chi è di una certa età ed oggi viene definito "boomer"

Il cörsivœ nella musica: Blanco, Sangiovanni, Madame...

Nel frattempo il fenomeno è esondato anche fuori da TikTok e tra gli addetti ai lavori del settore musicale c'è chi ha ad esempio colto la stessa tendenza a esprimersi in una forma di  cörsivœ nelle proprie canzoni da parte di diversi artisti amati dai giovanissimi come Blanco, Sangiovanni o Madame

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    corsivocörsivœelisa espositoproftiktok






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.