A- A+
Milano
Enrico Nascimbeni aggredito a Milano al grido di "comunista di m..."

Enrico Nascimbeni aggredito a Milano al grido "comunista di m..."

 Il giornalista e cantautore Enrico Nascimbeni, vicino all'associazione antifascista "I Sentinelli di Milano" è stato aggredito sotto casa sua al grido "comunista di m...". 

Enrico Nascimbeni aggredito a Milano. La denuncia

Aggredito sotto casa sua al grido "comunista di m...": e' accaduto intorno alle 21.30 di ieri sera a Milano allo scrittore, giornalista e cantautore Enrico Nascimbeni, vicino all'associazione antifascista "I Sentinelli di Milano", che ha denunciato l'episodio. L'uomo e' stato seguito fin sotto la porta di casa (in zona Garibaldi), dove - stando alla sua denuncia - due persone hanno tentato di ferirlo con un coltello al volto; la vittima, nel tentativo di pararsi, ha ricevuto un fendente al braccio. I due aggressori, a volto scoperto, sono poi scappati urlandogli, appunto, "comunista di m...". Dopo aver chiamato il 118 ed essersi fatto medicare sul posto, Nascimbeni ha sporto denuncia ai carabinieri della stazione Garibaldi di Milano.

L'associazione ha riferito che l'attivista era stato gia' precedentemente bloccato da Facebook, come accaduto di recente alle pagine Anpi di Brescia e alla stessa pagina dei Sentinelli: il social network, infatti, aveva inibito l'accesso in seguito alle segnalazioni per le prese di posizione contro il razzismo e il fascismo. C'e' il sospetto che un'organizzazione di troll invii numerosi alert al social per ottenere che, per precauzione, questo blocchi alcuni profili; inoltre aveva ricevuto diverse minacce via mail e alcuni tentativi di hackeraggio del suo profilo. 

Tags:
enrico nascimbeniaggreditomilano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.