A- A+
Milano
Eredità Lady Gucci, a giudizio la sua ex compagna di cella
Patrizia Reggiani

Eredità Lady Gucci, a giudizio la sua ex compagna di cella

Quattro rinvii a giudizio, tra cui Loredana Canò, il proscioglimento di Marco Riva e l'assoluzione dell'avvocato Maurizio Giani. E' quanto ha stabilito il gup Alberto Carboni all'esito dell'udienza preliminare del procedimento sulla presunta distrazione dei beni dell'eredita' di Patrizia Reggiani approfittando dello suo stato di fragilita' psichica. Il prossimo 6 giugno davanti ai giudici della settima sezione penale del Tribunale compariranno oltre all'ex compagna di cella della vedova Gucci anche i professionisti Marco Chiesa, Mario Wiel Marin e Marco Moroni imputati, a vario titolo, di circonvenzione di persona incapace pluriaggravata, furto, peculato e corruzione per l'esercizio della funzione.

Eredità Lady Gucci, assolto il legale Maurizio Giani

Il giudice ha emesso sentenza di non luogo a procedere per Riva, attuale presidente del Coni Lombardo, per il fatto "non costituisce reato" al quale era contestato dalla pm Michela Bordieri e la procuratrice aggiunta Tiziana Siciliano di aver partecipato alla spoliazione del patrimonio ereditato dal madre Silvana Barbieri. Assolto nel merito, invece, il legale Maurizio Giani, che veniva nominato prima procuratore generale e poi esecutore testamentario da Barbieri. 








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.