Milano
Esplode un grosso petardo a Milano, due 12enni gravemente feriti: uno perde una mano, l'altro rischia un occhio
Incidente la mattina dell'1 gennaio in via Alfonso Gatto: amputazione per un ragazzo, l’amico rischia di perdere un occhio

Esplode un grosso petardo a Milano, due 12enni gravemente feriti: uno perde una mano, l'altro rischia un occhio
Dopo una notte di Capodanno trascorsa senza gravi feriti a Milano, la mattinata dell'1 gennaio è stata segnata da un drammatico incidente che ha coinvolto due ragazzini di 12 anni, rimasti gravemente feriti mentre maneggiavano un grosso petardo.
L’episodio è avvenuto in tarda mattinata in via Alfonso Gatto, strada laterale di viale Forlanini. Secondo le prime ricostruzioni, i due minorenni stavano tentando di accendere un fuoco d’artificio di grandi dimensioni quando, improvvisamente, si è verificata l’esplosione.
Ferite gravissime per uno dei due ragazzi
Le conseguenze sono state drammatiche. Uno dei dodicenni ha riportato l’amputazione della mano sinistra e la perdita di un dito della mano destra. È stato soccorso in codice rosso e trasferito d’urgenza all’ospedale Niguarda.
L’amico rischia di perdere un occhio
Il secondo ragazzo ha riportato lesioni al torace e alle gambe, oltre a una grave ferita a un occhio che potrebbe comprometterne la vista. È stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Raffaele. Dopo le cure e la stabilizzazione, nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita.
Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri della stazione di Crescenzago, che dovranno chiarire la provenienza del petardo e le circostanze precise dell’esplosione.













