A- A+
Milano
Eurovision 2022: Milano in lizza, Roma già esclusa
I Maneskin all'Eurovision

Eurovision 2022: Milano in lizza, Roma già esclusa

Milano tra le cinque città italiane in lizza per ospitare il prossimo Eurovision song contest. Ma a fare rumore è soprattutto l'esclusione di Roma, L'Italia ha ottenuto la possibilità di organizzare la prossima edizione grazie alla vittoria nel 2021 dei Maneskin, che provengono proprio dalla Capitale. Ma la Città eterna è stata esclusa dalla selezione delle città italiane in quanto mancherebbero gli spazi adeguati. Per qualcuno, una "eurofiguraccia" della sindaca Virginia Raggi.

Milano è invece in corsa. Commenta il presidente della Commissione Cultura e Sport di Regione Lombardia Curzio Trezzani, Lega: "Ci riempie di gioia sapere che Milano e' una delle cinque citta' che potrebbe ospitare il prossimo Eurovision Song Constest. Milano, del resto, e' la citta' con lo sguardo maggiormente proiettato in Europa, ha le strutture adeguate e i collegamenti viabili adatti a questo genere di eventi, dopo 31 anni e' giusto che sia il capoluogo della Lombardia a dover accogliere questo festival. A tal riguardo, ho anche presentato una mozione, che sara' discussa prossimamente in Consiglio regionale, per dare slancio politico e maggiore forza a questa idea. Da quando la Rai ha aperto il bando ben 17 citta' hanno avanzato la propria candidatura ma solo in 5 sono arrivate in finale, ora che siamo all'ultimo miglio anche la politica deve dimostrare compattamente la propria volonta': Milano e' la vetrina ideale per l'Eurovision Song Contest 2022".

LEGGI ANCHE: DA DOVE NASCE IL DETTO "ROMA NON FU COSTRUITA IN UN GIORNO"

Commenti
    Tags:
    eurovision 2022milanoromaeurovision italiavirginia raggimaneskin







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.