A- A+
Milano
Eutanasia e referendum, Sala: "Va legalizzata"

Eutanasia e referendum, Sala: "Va legalizzata"

Eutanasia, il sindaco di Milano Giuseppe Sala prende posizione dopo la decisione della Consulta che ha bocciato il referendum per la sua legalizzazione sottoscritto da 1,5 milioni di italiani, dichiarato inammissibile:  "Non sta a me contestare la decisione della Consulta. Sta a me dire come la penso: l'eutanasia va legalizzata".

Forte (Regione Lombardia): "Battaglia civile necessaria"

Commenta anche Monica Forte, presidente della Commissione antimafia di Regione Lombardia: “Sono delusa, una bocciatura che ci obbliga ad intensificare nuovamente l’impegno. Ora la responsabilità di questa battaglia, che ritengo sia di civiltà, deve ritornare al Parlamento”. “Fare politica non significa cavalcare decisioni facili, ma anche farsi carico di battaglie difficili che si ritiene possano far evolvere un Paese. E’ necessario entrare nel merito di tematiche complesse e delicate come questa, non inseguendo il consenso elettorale ad ogni costo”.

In questi mesi, la presidente Forte è stata una delle sostenitrici nel territorio lombardo del referendum, scendendo spesso in piazza per la raccolta firme. “Adesso la responsabilità ritorna in capo al Parlamento che, per quanto siano cambiati i colori politici, non ha mai voluto farsi carico di un problema del genere - evidenzia Monica Forte - Una battaglia sociale e civile che ritengo sia necessaria. Bisognerà avere il coraggio di affrontare il tema, mettendosi dalla parte di quelle famiglie che vivono questa tragedia e cercare di tutelare il più possibile i diritti civili di ogni cittadino”. 

Commenti
    Tags:
    beppe salaconsultalegalizzazione eutanasiareferendum eutanasia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.