A- A+
Milano
Expo Spa liquidata con super-utili. Anteprima: bilancio in attivo

di Paola Bacchiddu e Fabio Massa

Si chiuderà bene al punto che i finanziamenti richiesti agli enti potrebbero essere "congelati" per gli anni 2018 e 2019. E si chiuderà bene al punto che Beppe Sala avrà un'altra stelletta che concluderà una volta per tutte la polemica che aveva infiammato la campagna elettorale: il bilancio finale di Expo Spa (QUI il link). Ai tempi, il Movimento 5 Stelle e Stefano Parisi («Non si può trattare con disinvoltura le partecipazioni pubbliche, come sembrerebbe aver fatto anche sul bilancio di Expo») avevano attaccato fortissimo, sostenendo che Expo aveva accumulato debiti per decine di milioni di euro. Chiusi i bilanci, Expo Spa è andata in liquidazione, e a guidare l'opera è stato Gianni Confalonieri, che ha dovuto chiudere contenziosi e mettere in ordine i numeri. Alla fine, il risultato finale - secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano - sarà oltremodo lusinghiero. Sui numeri c'è il riserbo, ma si parla di "decine di milioni di euro". Al punto che - appunto - ai soci non verranno chiesti altri soldi per il 2018 e per il 2019. I risultati di Expo arrivano al sindaco Beppe Sala dopo l'archiviazione di uno dei capi d'accusa proprio sulla vicenda Expo. Una situazione che - come ha detto a Carta Bianca - il sindaco aveva "vissuto con dolore".

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
expo spabilancio expobeppe sala






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.