A- A+
Milano
'Expoincittà', Pisapia: "5 milioni di partecipanti, scommessa vinta"
Darsena di Milano

"ExpoinCittà compie tre mesi e per il comune e la Camera di Commercio è una scommessa di squadra vinta - ha dichiarato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia in occasione della conferenza stampa "ExpoinCittà -. I numeri parlano confermando la validità di un progetto innovativo e una storia di successo: ad oggi oltre 5 milioni di partecipanti agli eventi in programma, oltre 40mila appuntamenti in palinsesto di cui oltre 21mila già svolti. Per agosto sono in calendario 5.622 appuntamenti, inclusi i campionati del mondo di canoa all'Idroscalo. La Siae, partner di ExpoinCittà, certifica inoltre una crescita marcata per gli spettacoli dal vivo, con un + 28,90% di partecipanti e +43,51% di spesa al botteghino. Eventi anche stranieri non solo nel centro della città, ma anche in altre zone e comuni del territorio metropolitano. Un nuovo partner, easyJet, in aggiunta a Edison, Intesa SanPaolo e Vodafone, che aumenta il tasso di internazionalizzazione. Il modello Milano dimostra ancora una volta di essere vincente. Milano va. Anzi corre".

"ExpoinCittà - ha proseguito il sindaco - è un format unico nel panorama italiano, sperimentato per il futuro di Milano e di altre città che vorranno mettersi in gioco come abbiamo fatto noi. Teatri, musei, luoghi conosciuti e meno conosciuti, parchi e giardini luoghi pubblici e privati sono diventati palcoscenici speciali degli eventi. Nuove iniziative, legate al tema di Expo, hanno preso vita. Nuove applicazioni tecnologiche aiutano a seguire con più facilità i percorsi culturali, scientifici e sportivi proposti. Il termometro della scommessa vinta sono l'allegria e lo stupore sui volti delle tante persone che in questi mesi girano per i quartieri vecchi e nuovi di Milano alla scoperta di quanto di bello e di nuovo la città ha deciso di regalare loro".

Tags:
expoincittàgiuliano pisapiacamera di commercio







A2A
A2A
i blog di affari
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli
Alkemia sigla contratto triennale con l’India per materie prime
Covid, lockdown in autunno: la colpa sarà dei non benedetti dal siero
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.