A- A+
Milano
Expoturismo, una notte magica a Gaggiano

Una cena di gala nella splendida cornice del Naviglio e, oltretutto, con la rinomata cucina dei ristoratori locali a prezzo fisso (35 euro per gli adulti, 20 per i bambini, tutto compreso). E' questa la proposta dell'amministrazione comunale di Gaggiano per domenica 14 giugno. Nell'ambito delle iniziative organizzate per Expo, il Comune ha organizzato un'insolita partnership con alcune delle famose eccellenze locali, che hanno accettato di collaborare alla realizzazione di un menù davvero speciale.

Magenes, Re Artù, Terra e Cielo, Azienda Agricola Gorini, Terra e Cielo, Aperitif Vintage e San Brunone sono gli aderenti al progetto, finalizzato alla promozione di uno degli scorci turistici più belli del Naviglio. La cena avrà luogo sul sagrato di Sant'Invenzio, proprio come avvenuto con le registrazioni del programma tv "The Chef", andato in onda lo scorso Natale su Canale 5. Gaggiano si conferma quindi una meta particolarmente invitante per il felice connubio tra ristorazione, agricoltura e il fascino del Naviglio, temi che rendono il suo territorio particolarmente invitante anche per i turisti di Expo. Non a caso, il Comune è stato presente l'1 e il 2 giugno con una piattaforma promozionale nella rinnovata Darsena milanese, per promuovere la cena del 14 giugno ed altre iniziative organizzate per i prossimi mesi.

Il menù:

Antipasto Crudo di Parma, bresaola, artigianale, salame, quiche lorraine, pommes duchesse, Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

Primo

Risotto ai fagioli con vino rosso

Secondo

Controfiletto di manzo marinato

Contorno di insalata

Tris di dolci

Tiramisù, crostata di pasta frolla al cacao con crema di cioccolato fondente, "brutti ma buoni"

Vino

Valpolicella Classico DOC Terre di Leone Re Pazzo

Prenotazione: 3313186098


[foto da viviamogaggiano.it]

Tags:
expoturismogaggiano






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.