A- A+
Milano
Extinction Rebellion Milano, imbrattata la sede Rai

Extinction Rebellion Milano, imbrattata la sede Rai

Questa mattina verso le 9:20 alcune cittadine e cittadini parte della campagna Extinction Rebellion Milano si sono recati al palazzo della Rai di via Villasanta a Milano per tentare di consegnare una lettera di richieste al caporedattore del TGR, Fabrizio Binacchi. Le cittadine e i cittadini - si legge in una nota - "preoccupati per il silenzio assordante dei media sulla crisi ecologica e climatica, si sono incollati all’ingresso principale della sede Rai di Milano e, salendo sul tettuccio dell’edificio, hanno affisso uno striscione che cita “DiRai la verità”, mentre altre persone hanno bloccato la prospiciente Via Villasanta. Alcuni barattoli di vernice verde sono infine stati gettati sulla scalinata e su vetri e parete frontali dell’edificio. Mancato l’arrivo del caporedattore, l’azione si è conclusa verso le 10:30 con l’arrivo delle Forze dell’Ordine, Polizia e Vigili del fuoco, che hanno portato via le cittadine e i cittadini che hanno preso parte all’azione".

Crisi climatica, il "servizio pubblico deve dire la verità"

È la seconda azione da parte della campagna “DiRai la verità” a Milano per chiedere al servizio pubblico - conclude la nota "di dire la verità sulla crisi ecologica e climatica e di trattare la questione come il primo e grande problema di cui informare la cittadinanza. “DiRai la verità” nasce dalla gravissima mancanza sui mass media di spazi che trattino la crisi eco-climatica come una vera e propria emergenza che i governi di tutto il mondo devono impegnarsi a contrastare al più presto, per evitare effetti irreversibili, critici per la vita sul pianeta".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
extinction rebellionimbrattatamilanorai







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.