A- A+
Milano
Fabio Novembre, il consiglio al PD: "Si allei con Moratti per vincere"
Fabio Novembre

Fabio Novembre, il consiglio al PD: "Si allei con Moratti per vincere"

“La Lombardia ha bisogno di un profondo cambiamento, di essere guidata da un presidente che, dopo 30 anni, non sia più di destra. E Letizia Moratti è l’unica che può farci vincere”.

Lo dice chiaro e tondo, in un’intervista sul dorso milanese di Repubblica, Fabio Novembre, architetto e designer. Novembre parla “di una proposta concreta che punta a costruire”. Insomma offre una ricetta per il PD che, secondo il designer, dovrebbe appoggiare Letizia Moratti.

Fabio Novembre: "Moratti campionessa in grado di farci arrivare alla svolta che aneliamo"

Nel proseguo dell’intervista, Novembre non nasconde la sua appartenenza a sinistra (“Ho sempre votato PD) e la sua preferenza per Pisapia alle amministrative del 2011: “Ma perché – aggiunge - Moratti fece l’errore di attaccare troppo direttamente il suo sfidante. Ma non è solo questo il motivo. Nonostante la stimassi molto, pensavo che, allora, Milano avesse bisogno di un cambio di rotta deciso e di quel sindaco di sinistra che, dopo un ventennio di Lega, Forza Italia e An, sognavamo. Ecco, oggi in Lombardia viviamo la stessa situazione ma rovesciata: la destra sembra quasi impossibile da scalzare, ma finalmente abbiamo la
possibilità di vincere. Con Moratti come campionessa in grado di farci arrivare alla svolta che aneliamo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
consigliofabio novembreletizia morattipartito democratico







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.