A- A+
Milano
Falsi medici curavano le calvizie in clinica lombarda: sette denunciati

Falsi medici curavano le calvizie in clinica lombarda: sette denunciati

Il NAS di Milano, a conclusione di una complessa attivita' investigativa finalizzata al contrasto dell'esercizio abusivo della professione medica, ha denunciato sette persone. Tre degli indagati sono un medico chirurgo, il legale rappresentante e il direttore sanitario di una clinica di lombarda. Sono accusati di aver consentito ad altre quattro persone lavoranti presso la medesima struttura di esercitare abusivamente la professione sanitaria di medico chirurgo, benche' non avessero mai conseguito il necessario titolo di studio. In particolare i quattro sedicenti sanitari si erano specializzati nell'estrazione e l'innesto di bulbi piliferi per il trattamento delle calvizie. Anche il NAS di Genova ha deferito una persona per esercizio abusivo di professione. In questo caso il reato e' stato accertato durante l'ispezione di uno studio di agopuntura, dove il titolare operava una vera e propria azione curativa, senza aver mai conseguito i necessari titoli di studio. Infine a Salerno il Nas ha condotto accertamenti sulle apparecchiature utilizzate presso il reparto di radiologia di un ospedale della provincia di Benevento e ha denunciato una persona.

Commenti
    Tags:
    falsi medicicalvizie







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.