A- A+
Milano
Corte dei Conti della Lombardia: vigileremo sull'impiego delle risorse

Corte dei Conti della Lombardia: vigileremo sull'impiego delle risorse 

La Corte dei Conti della Lombardia "sarà chiamata a vigilare sul corretto impiego delle risorse finanziarie pubbliche che saranno necessariamente destinate a sostenere la ripresa" economica. Lo scrive il presidente Antonio Caruso nella sua relazione annuale.

Secondo il presidente "Non potranno infatti essere tollerate, nel futuro che ci aspetta, pratiche elusive della legalita' da parte degli amministratori pubblici e prevaricazioni nell'accesso alla contribuzione da parte dei privati destinatari del sostegno finanziario, che e' bene sempre ricordare, viene in ultima analisi alimentato dalla fiscalita' generale e, quindi, dalle risorse appartenenti a tutti".

 "La corruzione - amminisce Caruso - è un vero e proprio cancro per l'Italia. Meritano di essere conseguentemente viste con favore sia gli ultimi interventi legislativi in questo specifico campo d'intervento, sia le attività amministrative che vengono svolte dagli organi di controllo interno ed esterno". 

Commenti
    Tags:
    fase 2corte dei contilombardiaimpiego risorse

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.