A- A+
Milano
Fase 2: #DATECIVOCE la protesta delle donne sbarca in USA

Fase 2: #DATECIVOCE la protesta delle donne sbarca in USA

Cresce la raccolta firme su www.datecivoce.it, già oltre 6000 adesioni e 150 associazioni che rappresentano migliaia di associati. L'eco delle azioni di #DateciVoce e delle iniziative di organizzazioni e personalità per la parità di genere nei luoghi decisionali è arrivata sulla stampa internazionale. Oggi ne scrivono New York Times, Associated Press e Los Angeles Times. "Chiediamo alle donne in Europa e oltreoceano di unirsi a noi per realizzare una rivoluzione storica: far sì che non ci siano mai più luoghi decisionali istituzionali e pubblici senza le donne. Avere una rappresentanza dei generi 50-50 significa realizzare una democrazia paritaria nel rispetto della Costituzione, ma anche impedire che l'emergenza Covid 19 finisca per schiacciare i diritti delle donne e la vita delle famiglie" dice Monica Lucarelli, manager, una delle promotrici di Dateci Voce. "Il nostro "Dateci Voce" è la perentoria richiesta di assunzione di responsabilità ai Governanti di ogni Paese. Oggi la nostra voce è arrivata lontano approdando sulla stampa straniera, perché il tema dell'uguaglianza di genere non ha confini geografici e riguarda la società tutta. Ci aspettiamo dal Presidente Conte azioni concrete: non solo il riequilibrio delle presenze femminili nelle oltre 100 commissioni e task force, ma anche l'ampliamento con effetto immediato degli obblighi di equa rappresentanza della Legge 120 sulle quote antidiscriminatorie'', conclude Luisa Rizzitelli, imprenditrice e altra promotrice di #DateciVoce. 

Commenti
    Tags:
    #datecivoce







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.