A- A+
Milano
Fase 3 e Stati Generali, Sala: "Italia ha bisogno di ripensarsi"
Beppe Sala

Fase 3 e Stati Generali, Sala: "Italia ha bisogno di ripensarsi"

"Il Paese ha bisogno di ripensare a se stesso per il suo futuro, ma noi non siamo un Paese o un sistema politico che sa programmare a dieci anni. E' inutile fingere che lo siamo. Per cui serve consapevolezza che il breve periodo e' importante. Adesso e' troppo difficile perseguire processi di lungo periodo. Serve stare sul breve perche' questa estate non sia sprecata". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, intervenendo alla presentazione della stagione estiva della Triennale di Milano. Sala ha detto di aver "sentito il ministro della Cultura, Dario Franceschini ieri", che ha giustificato la sua assenza all'evento di oggi a Milano, in una data simbolica in cui riaprono teatri e cinema dopo l'emergenza Covid: "Mi ha detto che non ci sarebbe stato per via degli Stati Generali. E questo e' un po' il momento in cui se uno non va agli Stati Generali, sembra ci sia un motivo particolare per non andarci", ha riferito Sala. Che pero' ha richiamato: "Ma e' importante essere nei luoghi dove ci si riattiva e dove si da' un segno importante, come qui in Triennale".

Commenti
    Tags:
    fase 3stati generalibeppe sala







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.