A- A+
Milano
FederModaItalia: coi provvedimenti del Governo perdiamo 20 miliardi

FederModaItalia: coi provvedimenti del Governo perdiamo 20 miliardi

(IMPRESE-LAVORO.COM) Milano – Con una locandina e una decisa richiesta di aiuti Federazione Moda Italia ha denunciato le condizioni di una delle categorie più penalizzate dai provvedimenti del Governo. “Non siamo fantasmi” è il grido di dolore dei negozi di moda. “A seguito dell'impatto dei Decreti del Presidente del Consiglio, i negozi di moda non vogliono sentirsi #fantasmi agli occhi delle #Istituzioni. Il settore #moda, importante pilastro dell'economia nazionale, è in grave #crisi. #FederazioneModaItalia #Confcommercio stima una perdita complessiva di 20 miliardi di euro di consumi nel solo #dettaglio moda a fine anno, con la #chiusura definitiva di 20 mila negozi in Italia e conseguente ricaduta sull’occupazione di oltre 50 mila addetti. Però siamo fantasmi. Nel senso che le Istituzioni non si accorgono dei gravi danni subiti dai negozi di moda che vivono di #collezioni #stagionali ed hanno investito ingenti #capitali in prodotti che rischiano di restare fermi sugli scaffali”, conclude la nota.

Commenti
    Tags:
    federmodaitaliadpcm







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.