A- A+
Milano
Festa della Liberazione, un altro 25 aprile senza corteo a Milano
25 Aprile a Milano

Festa della Liberazione, un altro 25 aprile senza corteo a Milano

Le restrizione per evitare la diffusione del Covid pesano per il secondo anno consecutivo sulla festa della Liberazione. A Milano si festeggerà il 25 aprile senza il tradizionale corteo da corso Venezia a piazza Duomo, ma l'Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) ha comunque previsto la deposizione di fiori e corone nelle 470 lapidi partigiane in città.

A concludere le celebrazioni, ci sarà una cerimonia istituzionale alle 11.30 presso la Loggia dei Mercanti, a cui parteciperà il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. C'è grande attesa per l'installazione dell'opera che Cini Boeri, architetto e partigiana, donata all'Anpi Provinciale di Milano. L'inaugurazione però è slittata a maggio. Si tratta di due lastre in vetro posizionate alle estremità delle arcate della Loggia dei Mercanti, una serie di sedute in pietra e delle lastre su cui sono scolpiti i nomi di 1739 partigiani morti nella Lotta di Liberazione.

Nel frattempo è online il sito noipartigiani.it voluto da Anpi nazionale con le prime 150 interviste a chi fece la Resistenza; alla fine saranno ben 600 i video delle testimonianze, raccolte da Laura Gnocchi e Gad Lerner. 

Commenti
    Tags:
    festa della liberazione25 aprile25 aprile milano
    Loading...









    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    L’evasione è reato ma pagare in contanti è libera scelta
    Mattarella offeso, critica o vilipendio? Schiavi di un'involuzione autoritaria
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    In futuro ci cureranno robot DNA progettati in pochi minuti
    di Maurizio Garbati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.