A- A+
Milano
Festa Pd, a Milano con Alfano c'è Fiano. Majorino geloso. Inside
pierfrancesco majorino

di Fabio Massa

Chiamatele, se volete, gelosie. Sul programma della Festa nazionale del Pd in programma dal 25 agosto al  6 settembre ai giardini Montanelli di Porta Venezia si abbatte una nuova polemica, per la verità un po' creata ad arte, con protagonista Pierfrancesco Majorino, l'assessore al Welfare del comune di Milano e candidato alle primarie del centrosinistra che tanto ha battagliato sula questione dei profughi, come peraltro i suoi colleghi di mezza Italia. Che cosa succede su Facebook? Che Pierfrancesco Majorino scrive: "Ho visto che Alfano è invitato alla Festa nazionale dell'Unità che si svolge a Milano. Sono sicuro che mi daranno la possibilità di discutere con lui della sua gestione fallimentare dell'emergenza profughi".

Il problema, secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, è che Majorino conosce perfettamente qual è la verità: lui a quel dibattito non è invitato. La motivazione è semplice: essendo una festa nazionale del Partito democratico, esiste un programma che è locale, con i dirigenti del Pd assessori, sindaci etc. etc., e un altro programma con i ministri e i vertici nazionali. E, sempre secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, indovinate quale vertice nazionale è stato scelto per il dibattito con Alfano? Il suo competitor Emanuele Fiano, che parlerà di queste tematiche relative all'Interno ed alla sicurezza con don Ciotti e, appunto, il ministro Alfano. Questo, tuttavia, Majorino nel suo post non lo dice. E già a Milano si sprecano le ironie. La campagna è cominciata, tra gelosie, posizionamenti e ripicche.

@FabioAMassa

Tags:
festa pdangelino alfanoemanuele fianopierfrancesco majorino







A2A
A2A
i blog di affari
Il Green pass crea una categoria di cittadini di seconda classe
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il redditometro viola i diritti dell'uomo: la denuncia di PIN
Green pass obbligatorio, infame pratica ideologica e non scientifica
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.