A- A+
Milano
FI: Berlusconi riunisce i vertici ad Arcore - VIDEO
I vertici FI ad Arcore

Berlusconi: sostegno al Governo ma senza fare sconti

Una riunione in presenza per riaffermare la centralita' di Forza Italia nel governo di Mario Draghi e nell'area di centrodestra. Silvio Berlusconi ha voluto riunire i vertici del partito in un pranzo ad Villa San Martino, ad Arcore, per il primo incontro con la squadra al completo dopo la partita Quirinale e il breve ricovero al San Raffaele. Ai suoi, il Cavaliere ha confermato la linea gia' emersa dopo la telefonata a Draghi dei giorni scorsi. Il governo avra' il sostegno leale del suo partito, ma, su alcuni temi, non intende in alcun modo rinunciare alle posizioni storiche e identitarie di FI, come successo di recente con il tetto al contante.

Berlusconi, Putin e l'Ucraina

Durante la riunione con i ministri Mariastella Gelmini, Renato Brunetta e Mara Carfagna, i capigruppo di Camera e Senato, Paolo Barelli e Anna Maria Bernini, e il coordinatore di FI, Antonio Tajani, si sono affrontati poi i temi urgenti della politica estera e si e' confermata la posizione di FI di grande preoccupazione per la situazione in Ucraina. Su questo, Berlusconi intende far valere le relazioni sue e del suo partito. Ma, stando a quanto si apprende, non ci sarebbe stato al momento alcun contatto con l'amico Vladimir Putin. Questi contatti potrebbero esserci - viene spiegato - se e quando una eventuale telefonata di Berlusconi potrebbe essere utile. E - viene valutato - non sarebbe questo il momento. 

Commenti
    Tags:
    arcorebrunettacarfagnaforza italiagelminisilvio berlusconitajani







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.