A- A+
Milano
Albertini pronto a rientrare in Forza Italia. Sorte: "Contributo prezioso"
Gabriele Albertini

FI: Sorte: "Contributo Albertini prezioso per rafforzare casa moderati"

“Ho letto con grande soddisfazione e interesse le dichiarazioni di Gabriele Albertini, ex sindaco di Milano: il suo contributo sarà per noi un mattone prezioso per rafforzare il nostro partito, l'unico riferimento per chi si rispecchia nei valori in Italia del Partito Popolare Europeo, e costruire la grande casa dei moderati. Albertini è stato sindaco nella prima esperienza azzurra al comune di Milano. È una persona autorevole, competente, esperta e siamo molto felici e orgogliosi che sia disponibile a darci una mano in questo progetto ambizioso”.

Sorte: “La Lombardia è un vero e proprio un laboratorio politico"

Così in una nota Alessandro Sorte, Coordinatore di Forza Italia in Lombardia e deputato azzurro. “La Lombardia – prosegue - è un vero e proprio un laboratorio politico. Insieme al Segretario Nazionale Antonio Tajani e alla Presidente nazionale della Consulta, Letizia Moratti, stiamo facendo un lavoro importante per costruire un partito forte, che sia radicato e protagonista in Lombardia, e che punti alla doppia cifra alle prossime elezioni europee”, conclude.

Albertini: "Ma escludo di candidarmi alle Europee"

Escludendo un suo impegno per le Europee, l'ex sindaco di Milano ha spiegato al Corriere. "Ho 73 anni e ho fatto già due volte quel tipo di campagna elettorale, con le preferenze, rivolta a un elettorato di 14 milioni di persone. So cosa vuole dire e quindi lo escludo, però posso aiutare qualcuno che volesse farlo. Servono persone fresche, largo ai giovani". L'obiettivo condiviso, ha aggiunto, è quello di contribuire ad "allargare il consenso" portando la propria esperienza di persona che, in passato, ha dimostrato la propria indipendenza rispetto alla linea dettata allora da Berlusconi. Un obiettivo condiviso negli ultimi giorni anche con Letizia Moratti, tornata di recente in Fi dopo la candidatura alle regionali con il Terzo polo, e con l'ex presidente della Regione Lombardia Roberto Formgoni.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.