A- A+
Milano
Fiera e fuori-Fiera, ecco i dati. Mobile, Food e Arte sono i big 3
Credit Photo Nick Zonna

Fiera e fuori-Fiera, ecco i dati. Mobile, Food e Arte sono i big 3

Sapete quando valgono i saloni e i fuorisaloni di Milano? Ci ha pensato Giacomo Biraghi a prendere tutti i dati e a fare un raffronto, pezzo per pezzo. Eccoli qui, dunque, i dati. A farla da padrone è il Salone del Mobile, con 343mila persone in Fiera e altre 300mila nei vari Fuori-saloni. Molto partecipata anche Tuttofood, che in Fiera nel 2017 ha totalizzato 80mila presenze e nella città 178mila.

Tempo di Libri ha alquanto deluso, ma era al primo anno: 61mila persone a Rho, 12mila in città. Mi Art: 45mila presenze, ArtWeek 25mila. Altri dati sono disponibili ad esempio per Piano City nel 2016: 90mila persone, o per Open House 2016, 14 mila persone. Oppure per il Milano Film Festival, 73mila persone. Tanto per dare un termine di paragone l'altra più importante fiera del Nord Italia sul food and beverage, Vinitaly, che si tiene a Verona, totalizza 128mila visite in Fiera e 35mila nel FuoriFiera.

Tags:
fiera fuori-fieramobile food artemilano fiera







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.