A- A+
Milano
Finarte, nuova sede milanese nell'ex Cinema Aurora
Finarte: la nuova sede milanese

Finarte, nuova sede milanese nell'ex Cinema Aurora

Finarte, storica casa d'aste italiana fondata nel 1959, ha una nuova sede milanese: la Casa si è infatti insediata nell'ex  Cinema Teatro Aurora in via Paolo Sarpi 8, nel cuore dell’Innovation Design District, dopo aver sottoposto la struttura a un attento intervento di ristrutturazione che ha voluto mantenere come simbolo del cinema il soffitto a cassettoni anch’esso completamente ristrutturato e integrato nell’ambiente.

Il progetto dell’architetto Anna Maria Voiello si sviluppa, come riferisce Pambianconews.com, su una superficie di quasi mille metri quadrati – che ospitano spazi espositivi, uffici, sala d’aste e caveau – 300 metri lineari di pareti allestite con binari per esporre opere d’arte e oltre 150 punti luce per un valore complessivo attorno ai quattro milioni di euro. La ristrutturazione degli spazi, iniziata il 25 maggio 2018 e terminata nel mese di gennaio 2019, ha visto una prima fase di bonifica dell’immobile, con importanti lavori di consolidamento della struttura e il completo rifacimento dell’impiantistica.

Obiettivo della Casa d’Aste è di ampliare le attività della nuova sede per aprirla alla città tramite l’organizzazione di laboratori per bambini e attività di formazione aziendale. A partire dal prossimo 21 marzo, con la messa all'incanto  di  una prestigiosa collezione di borse Hermès, 80 lotti tra cui spiccano gli iconici modelli Birkin e Kelly. Appuntamento importante per gli appassionati di automotive sarà l’asta dei record mondiali che Finarte presiederà lunedì 13 maggio 2019 al Museo Mille Miglia di Brescia nel contesto del progetto ‘1000 Finarte’. Tra i “top lot” una eccezionale Fiat 8V appartenuta a Emanuele Filiberto Nasi, nipote di Giovanni Agnelli.

Commenti
    Tags:
    finarte







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.