A- A+
Milano
Foibe, Sala: "Le ferite non scompaiono. Ma c'è maggiore consapevolezza"
Beppe Sala

Foibe, Sala: "Le ferite non scompaiono. Ma c'è maggiore consapevolezza"

"Tutte le ferite cosi' importanti non si rimarginano mai pero' anche il popolo istriano e della Dalmazia riconosce sempre di piu' che il Paese ha preso consapevolezza. Non era cosi' una decina di anni fa". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine della commemorazione con deposizione delle corone di fiori al monumento in ricordo dei Martiri delle Foibe in piazza della Repubblica.

Il sindaco di Milano: " Non mai sentito il bisogno di farmi ricordare che bisogna ricordare la tragedia delle Foibe"

"Come ogni anno siamo qui ed è giusto - ha aggiunto il primo cittadino -. Non mai sentito il bisogno di farmi ricordare che bisogna ricordare la tragedia delle Foibe. Fin dall'inizio dal mio mandato l'ho sentito come un mio dovere. La stele, che e' molta bella, e' stata inaugurata durante il mio mandato, ovviamente con il contributo di tanti. Sono consapevolmente convinto di essere ogni anno qui per ricordare una pagina durissima e bruttissima della storia del nostro Paese. Una, tra le altre, che hanno portato a creare la democrazia in cui oggi viviamo", ha concluso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe salaconsapevolezzaferitefoibe







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.