A- A+
Milano
Folle notte di Capodanno: bruciato manichino di un poliziotto
Milano, manichino poliziotto bruciato a Capodanno

Folle notte di Capodanno: bruciato manichino di un poliziotto

Un manichino raffigurante un poliziotto collocato su un marciapiede all'esterno di un parco è stato incendiato nella notte a Milano. In un video, pubblicato da Welcome to favelas, si vede un ragazzo cospargere presumibilmente di benzina il pupazzo vestito da poliziotto a grandezza naturale e poi dargli fuoco, prima di allontanarsi. Avvolto completamente dalle fiamme, il manichino esplode.

Individuati gli autori dell'incendio

Oggi a Milano la Polizia di Stato ha individuato gli autori dell'incendio e la conseguente distruzione di un manichino riproducente un poliziotto in divisa avvenuto la notte di Capodanno, episodio divenuto virale in poco tempo grazie alla diffusione online del relativo video. Questa mattina un cittadino ecuadoriano di 37 anni, regolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, stupefacenti e porto di oggetti atti ad offendere, si è presentato in via Chopin presso il Commissariato Scalo Romana dove negli anni scorsi era stato seguito in relazione al suo status di affidato in prova ai servizi sociali, affermando di essere l'autore del gesto.

Salvini: "L'incendiario è sicuramente un cretino, chi ride e applaude è pure peggio"

"L'incendiario è sicuramente un cretino, chi ride e applaude è pure peggio. Solidarietà alle donne e agli uomini che ogni giorno rischiano la vita per la sicurezza dell'Italia e degli italiani", ha commentato il vicepremier Matteo Salvini, postando il video sulla sua pagina Instagram

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bruciatocapodanno 2023manichinomilanonottepoliziotto







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.