A- A+
Milano
Ferruccio Resta nominato Presidente di Fondazione Politecnico di Milano
Ferruccio Resta

Resta nominato Presidente di Fondazione Politecnico di Milano

Nuovo incarico di rilievo per Ferruccio Resta all'interno dell'Ateneo. Già Rettore dal 2017 al 2022 viene ora nominato Presidente di Fondazione Politecnico di Milano. Resta , anche Presidente di MOST, Centro nazionale per la mobilità sostenibile, della Fondazione Bruno Kessler e componente esperto della Struttura tecnica di missione presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, subentra ad Andrea Sianesi in carica dal gennaio 2020.

Resta prende il timone di una realtà dinamica e in crescita

Resta prende il timone di una realtà dinamica e in crescita che, proprio quest'anno, celebra 20 anni di attività all'insegna dell'innovazione tecnologica, dell'internazionalizzazione e dello sviluppo imprenditoriale. Fondazione Politecnico di Milano oggi è diventata una delle realtà più importanti a fianco del Politecnico di Milano. A dirlo sono i numeri: un network composto da oltre 2500 partner, gestendo nel 2023 più di 235 progetti che hanno generato un valore economico nello stesso anno di circa 100 milioni di euro. Tra il 2020 e il 2023, invece, gli investimenti cumulati delle startup incubate e accelerate in PoliHub ammontano a 168 milioni di euro e solo nel 2023 maggiori di 101 milioni di euro, più del 10 per cento degli investimenti totali in Italia. 

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.